La Pol. Pallavolo Milleluci è stata fondata nel 1972 costituisce una realtà per il territorio di Casalguidi.
Costituita all'interno della polisportiva Milleluci di Casalguidi con la sezione maschile e femminile sin da subito ha costituito un punto di riferimento per i giovani di Casalguidi e Cantagrillo.
Nel tempo l'attività pallavolistica si è orientata verso il settore femminile.
Non solo volley.
La Pallavolo Milleluci è una realtà che dal 1972 opera in maniera attiva nell’ambito dello sport ed in particolare della Pallavolo;
riteniamo quindi a buona ragione di essere penetrati nel tessuto sociale del Comune di Serravalle Pistoiese dando l’opportunità a tanti ragazzi e ragazze di poter crescere in maniera più armonica.
E’ certamente una realtà vera del tipo “ le persone passano le opere restano”; questa della Pallavolo Milleluci che con i suoi 40 anni di attività costituisce una garanzia di continuità.
In questi ultimi tempi si è ulteriormente sviluppato all’interno della Società una “cultura” nuova e più complessa per una Società sportiva, quella di proporsi alla gestione di un impianto sportivo per poter coniugare al meglio le proprie potenzialità e meglio integrarsi sul territorio proponendosi al tempo stesso verso gli organismi istituzionali come soggetto capace, di garanzia, e di affidamento anche per la traduzione attiva di nuove forme di politiche attive dello sport.
Le diverse e consistenti condizioni operative che sono legate all’uso della Palestra limitano in qualche maniera la possibilità di elaborare un ”progetto” più articolato, ma condividendo gli obiettivi fondamentali e la natura pubblica dell’uso dell’impianto si sono sviluppate una serie di iniziative non direttamente legate alla disciplina della pallavolo e tali da consolidare ed ulteriormente valorizzare l’appartenenza alla Società sportiva in un contesto non agonistico e di solo volley..
ATTIVITA’ A CARATTERE SPORTIVO
Attività a carattere sportivo con la partecipazione dei giovani maschi e femmine ad attività specifica di pallavolo indetta dal Comitato Provinciale e Regionale
FIPAV di : palla rilanciata - mini volley - super volley - under12 - under13 - under16 - campionato provinciale 2°Divisione femminile - campionato Regionale serie D femminile.
ATTIVITA’ A CARATTERE SOCIALE
Si tratta di una esperienza post scuola che va incontro alle famiglie che hanno difficoltà a coniugare il tempo libero dei ragazzi con le esigenze di lavoro. Attività a carattere sportivo e di gioco che consente ai ragazzi di trascorrere la mattina presso la palestra con “ gite fuori porta e piscina”.
Festa di Natale “ aspettando Babbo Natalvolley” con giochi e regali per i ragazzi del settore giovanile. Festa di carnevale con il Carro della Pallavolo preparato con la fondamentale collaborazione del Comitato Genitori.
Foto di pallavolandia - babbo natale - carro di carnevale .
ATTIVITA’ A CARATTERE ISTITUZIONALE
Consolidamento dei rapporti istituzionali con l’organizzazione di attività sportive quali concentramenti di Mini e super volley, con gli organismi istituzionali a carattere sportivo ( FIPAV provinciale), concessione/collaborazione altre attività su richiesta delle Federazioni sportive, Associazioni , Amministrazione.
Rapporto con la scuola: consolidamento della esperienza fatta con il “ PROGETTO CHIOCCIOLA” che a partire dall’anno scolastico 2009/10 ed ancora in essere ha coinvolto più di 200 alunni delle scuole elementari di Casalguidi.